Vai al contenuto

PARROCCHIA SACRO CUORE IN SANTA MARIA DI GESU’ MAZARA – A.C.R. chiusura anno 2020-21

A.C.R. – “Ultima notizia, in cammino verso Dante” – Incontro di chiusura anno 2020-21

            Si è svolto sabato 29 maggio u.s. l’ultimo incontro dei Ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù Mazara del Vallo per l’anno associativo 2020-2021.

     All’incontro hanno partecipato, rispettando le regole imposte dall’emergenza sanitaria, i ragazzi dei vari gruppi A.C.R., il gruppo Giovani e naturalmente gli educatori adulti.

     Dopo essere stati radunati all’interno del cortile parrocchiale i ragazzi sono stati intrattenuti dai Giovani che hanno rappresentato in chiave comica alcuni canti della Divina Commedia. Successivamente i ragazzi accompagnati dai propri educatori si sono incamminati verso la via Dante Alighieri, nel quartiere Santa Maria di Gesù – Fiume Mazaro, per andare ad ammirare il Murale realizzato, dall’artista Fabio Ferrara in arte HIRA, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante ALIGHIERI il Sommo Poeta considerato il “padre della lingua italiana”.

<<Anche quest’anno siamo giunti alla fine del nostro percorso associativo, – ha detto la Responsabile A.C.R. Graziella FILANCIA rivolgendosi ai ragazzi – è stato un anno difficile e particolare ma, con l’aiuto di Gesù, abbiamo portato a conclusione molti progetti e, anche se con non poche problematiche, ci siamo incontrati sia in modalità a distanza che in presenza. Con oggi chiudiamo le attività, vi auguro una buona estate e vi ricordò che Gesù non va in vacanza, le porte del suo cuore sono sempre aperte. Ringrazio tutti voi, le vostre famiglie e i vostri educatori perché grazie al vostro supporto, alla vostra disponibilità e alla vostra collaborazione abbiamo potuto realizzare cose meravigliose. Il Signore vi benedica sempre.>>

     L’incontro si è concluso in chiesa con la partecipazione alla Celebrazione Eucaristica officiata da Don Giuseppe Lupo.

“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai all’A.C.R. ……e la dritta via ho trovato”

Mazara del Vallo, lì 30 maggio 2021

 L’addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *