Vai al contenuto

150 AC: resteranno sempre dei ricordi indelebili

DIARI DI AC - WEB

gabriella-pantano
Gabriella Pantano

Ciao a tutti! Sono Gabriella, una ragazza di 17 anni che il 28 aprile alle 11:40 è partita per partecipare all’assemblea nazionale dell’AC come delegata del MSAC della diocesi di Mazara del Vallo. Non posso negare che inizialmente ero intimorita da ciò che mi aspettava: questa era la mia prima esperienza, non avevo nessuna conoscenza al di fuori della diocesi, e la mia più grande paura era di non essere all’altezza del compito che mi era stato affidato. Ma appena sono entrata nell’edificio della Domus  Pacis… tutte le mie preoccupazioni erano sparite, mi sono sentita a casa! C’era una particolare aria che coinvolgeva chiunque entrasse: eravamo tutti “circondati di gioia”. È stato bellissimo poter vivere insieme a un migliaio di persone oltre 100 anni di azione cattolica, grazie al ricordo dell’ACR e alle diverse testimonianze; ed è stato fantastico anche votare i 39 emendati del documento assemblare…. È stato stancante, ma quando mi capiterà di nuovo?img_20170430_190001

E che dire del 30 aprile, quando ci siamo recati in piazza San Pietro per festeggiare insieme al papa i 150 anni dell’AC? La piazza era stracolma, e devo dire che, nonostante la stanchezza per il tempo impiegato per entrare, ne è valsa veramente la pena.

Ricordo ancora e custodisco gelosamente ogni singolo momento di questi giorni, ogni discorso e ogni celebrazione, e posso assicurarvi che questi resteranno sempre dei ricordi indelebili.

 

Gabriella Pantano

Referente del punto di incontro di Partanna del MSAC

Membro di equipe Settore Gioavani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *