Carissimi,
in un periodo dell’anno da sempre dedicato all’adesione, momento fondamentale della vita associativa, nel quale il nostro “sì” all’Azione Cattolica si traduce in servizio per le nostre comunità e per la Chiesa, vi raggiungiamo per ricordarvi un importante appuntamento.
Il 12 Dicembre, infatti, sarà a Mazara del Vallo il Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica, Prof. Matteo Truffelli, che trascorrerà con noi una giornata molto intensa, caratterizzata dalla partecipazione piena alla vita associativa e a quella diocesana.
Come infatti certamente già saprete, nella stessa giornata avrà luogo la celebrazione di apertura dell’Anno Giubilare in Cattedrale, presieduta dal Vescovo; per tale motivo tutte le attività e le celebrazioni parrocchiali saranno sospese, in modo da consentire a tutti quanti di partecipare all’evento di Mazara.
Ci auguriamo che quanti più soci possibile riescano ad approfittare di questa fortunata coincidenza dettata dal calendario per vivere con pieno coinvolgimento entrambi i momenti.
Per favorire gli spostamenti e per conciliare gli orari al meglio, la sede scelta per l’incontro con il Presidente è il Seminario Vescovile. Vi chiediamo, quindi, di fare da tramite nei confronti di tutti i soci e i simpatizzanti, nonché di sensibilizzare amici e conoscenti al fine di favorire la massima partecipazione.
Augurandoci di incontrarvi presto, vi salutiamo con un fraterno abbraccio.
Francesco Crinelli (Presidente Diocesano)
don Giuseppe Biondo (Assistente Diocesano Unitario)
Programma della giornata
Ore 12.00 Incontro del Presidente con il Consiglio Diocesano, i Presidenti e gli Assistenti Parrocchiali
Seminario Vescovile, Sala della Croce (ingresso da Piazza della Repubblica n. 16)
Ore 13.15 Pranzo
Ore 15.00 Incontro del Presidente con tutta l’Associazione
Aula Magna del Seminario Vescovile (ingresso da Via SS. Salvatore n. 2)
Ore 17.00 Inizio Celebrazione Diocesana Apertura Anno Giubilare
Piazza S. Michele
Ore 18.00 Celebrazione Eucaristica
Cattedrale
Note tecniche
Il pranzo è aperto ai partecipanti dell’incontro della mattina e a chiunque volesse trascorrere un momento di fraternità con il Presidente Nazionale e il Consiglio Diocesano.
Per ciascun partecipante al pranzo è richiesta una quota orientativa di € 20,00. È prevista una quota ridotta per i bambini.
Per favorire l’organizzazione del ristorante, le adesioni per il pranzo dovranno essere comunicate tassativamente entro mercoledì 09 dicembre ad Angelina (349-5302590 oppure favange@libero.it) o Francesco (349-5641694 oppure francesco.crinelli@libero.it). Eventuali adesioni giunte successivamente non potranno essere accettate, mentre sono ammesse le sostituzioni di partecipanti. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai contatti sopra indicati.