L’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Mazara del Vallo comunica che domenica 25 ottobre 2015 avrà luogo la Festa del Ciao che da inizio all’anno Associativo 2015 – 2016.
La Festa, organizzata dall’equipe A.C.R. diocesana diretta dalla Responsabile Melinda Barbera, ha come titolo “Viaggiando …verso te” e coinvolge tutti i ragazzi che iniziano il nuovo percorso associativo, ma è aperta anche a tutti quei ragazzi che vogliono scoprire, appunto viaggiando, nuove esperienze e progetti che propone l’associazione durante il nuovo anno.
La particolarità della festa, poiché siamo nell’anno della novità, è che la Festa del Ciao è itinerante cioè non una festa statica, ferma in un punto e chiusa dentro il proprio circolo ricreativo, ma un momento di condivisione piena tra le varie associazioni parrocchiali che s’incontrano in alcune stazioni di partenza per incominciare il viaggio.
Il viaggio itinerante partirà dalla stazione di Gibellina effettuando le fermate intermedie di Campobello/Partanna (Chiesa Madre Campobello), Mazara del Vallo (Santa Maria di Gesù’) con capolinea e fine del viaggio nella stazione di Marsala (Chiesa Madre).
Il programma della giornata prevede:
- ore 9.00 – Arrivi e accoglienza
- ore 9.30 – Bar ristoro e convalida biglietti
- ore 10.00 – 11.45 – Zone di gioco
- ore 12.00 – Celebrazione Eucaristica
- ore 13.00 – Pranzo al sacco
- ore 15.00 – Drammatizzazione del vangelo dell’anno
- ore 16.00 – Momento di preghiera finale
- ore 16.30 – Saluti e Partenza per casa
E allora siete pronti a timbrare il biglietto e salire a bordo per intraprendere un viaggio speciale?
Si parte “Viaggiando …verso Lui”.
Alberto ALAGNA