È ora di avere gli sguardi “Fissi su di Lui” (Lc. 4, 14-21). “Sguardi fissi per contemplare l’azione prioritaria per coinvolgersi nella vita che scorre tumultuosa attorno a ciascuno di noi, espressa con gesti semplici come la bellezza disarmante di un sorriso, o la consolazione pacificante di in volto disteso e gioioso” (Guida Adulti – Questione di sguardi).
E quest’anno il Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica di Mazara del Vallo volge lo sguardo “a tutto campo” incontrando i volti e i sorrisi delle realtà parrocchiali diocesane. Lo fa attraverso l’Assemblea di inizio anno associativo 2021-22 itinerante, in tour.
Il tour inizierà venerdì 15 p.v. nella Chiesa Madre di Poggioreale e terminerà giovedì 28 ottobre 2021 presso la Chiesa San Giovanni Battista di Campobello di Mazara.
L’Azione Cattolica è piena di legami ed esperienze preziose e profonde cerchiamo, in questo periodo post-pandemia, di sfruttare questi legami come kairos: un momento opportuno per “prendere il largo” e cercare una nuova identità in un mondo che cambia radicalmente sotto i nostri occhi. (Orientamenti pastorali dopo la pandemia 2021-22).-
Mazara del Vallo, lì 13 Ottobre 2021
L’addetto stampa AC Diocesana
Alberto ALAGNA