Durante il 2016 l’Azione Cattolica Nazionale si farà bella.
La novità principale riguarda il passaggio al “digitale” delle sue riviste, già avvenuta, mentre nei prossimi mesi sarà posta sotto i riflettori l’intera Area della comunicazione (sito, social network, ecc…).
La digitalizzazione non sarà attuale per le riviste per i ragazzi under 14 e i soci adulti sopra i 60 anni, le quali rimarranno cartacee.
Le riviste dell’AC saranno quindi:
– Foglie realizzata per i ragazzi da 7 a 9 anni (8 uscite annue): per questo giornalino non è previsto alcun cambiamento;
– Ragazzi, che raggiunge i soci dai 10 ai 13 anni (8 numeri): sarà sviluppata per tutti sia la versione cartacea che quella digitale;
– Graffiti, testata per i 14-18enni (8 uscite l’anno): rivolta alla fascia più giovane di “nativi digitali” diventerà esclusivamente digitale;
– Segno, pubblicazione dai 19 anni in su (9 numeri l’anno, più il Testo personale che costituisce il decimo numero).
– Dialoghi, rivista culturale dell’AC (4 numeri l’anno), resterà cartacea, anche se sarà accompagnata da una versione digitale.
Per leggere le riviste digitali basta accedere al sito della rivista che interessata:
http://ragazzi.azionecattolica.it/
http://graffiti.azionecattolica.it/
http://segno.azionecattolica.it/
Verrà richiesta una brevissima registrazione (nome, cognome, comune di residenza, e-mail e la scelta di una password) e in seguito dal proprio account, saranno resi disponibili tutti i numeri della rivista, pubblicati digitalmente, in ordine cronologico.
Le riviste digitali si possono scaricare anche sui dispositivi Apple (Apple Store) e Android (Google Play), cercando quella interessata:
– Ragazzi
– Graffiti
– Segno nel mondo (Android)
Graffiti e Ragazzi saranno disponibili per tutti, la versione completa di Segno invece sarà disponibile solo per i soci di AC.